Ricerca Avviata

Competizioni Sportive Scolastiche

Competizioni Sportive Scolastiche  A.S  2023/2024

Lo sport ritorna da protagonista al liceo F. Palizzi!!! Erano anni che l’Istituto non partecipava con i suoi alunni/e alle fasi provinciali dei “Giochi Sportivi Studenteschi”. Grazie all’impegno del Dipartimento di Scienze Motorie e agli allievi/e che hanno prima partecipato ai corsi pomeridiani e poi si sono cimentati nella gare ufficiali, sono stati raggiunti risultati degni di nota: la squadra di Tennis Tavolo femminile, Categoria Allieve, composta da Puricelli Guerra M. e Varriale V. e capitanata dai professori Tupone S. e Tesoro F. , hanno conquistato il podio come 3° classificata, battendo nella finale 3° e 4° posto, la coppia vincitrice dell’ edizione 2022/23, sfiorando la Finale Regionale. L’ambita Coppa è stata consegnata dal Responsabile dell’Ufficio Scolastico Regionale Prof. Bottiglieri R. Anche la squadra maschile allievi è stata protagonista di un’ottima prestazione, lottando colpo su colpo nelle finali provinciali.
Per la Pallavolo, la squadra femminile categoria allieve, capitanata ed allenata dai professori Castronuovo P. e Gioielli S. con grande orgoglio e determinazione, si è ben distinta contro le squadre del girone eliminatorio, dimostrando un’ottima preparazione e giocandosela alla pari con le avversarie, arrivando 3° classificata.
Un primo passo è stato compiuto, si lavorerà per il prossimo A.S. per migliorare i risultati, ma resta l’importante esperienza che hanno vissuto i protagonisti sia dal punto di vista relazionale che formativo, regalandosi un grande momento di aggregazione, formazione e amicizia che solo lo sport riesce a trasmettere.